Sogni in punta di piedi
Dall’11 al 22 Dicembre
si terrà presso la Fastuchera:
SOGNI IN PUNTA DI PIEDI
APERITIVO D’INAUGURAZIONE MERCOLEDI’ 11 ORE 19
L’ormai nota mostra fotografica SOGNI IN PUNTA DI PIEDI, approda a Bologna nello splendido bistrot-winebar LA FASTUCHERA di via Saragozza, rinomato per gli ottimi cibi e vini siciliani e per la calorosa accoglienza dei titolari.
“Sogni in punta di piedi” è un progetto del fotografo ferrarese Daniele Zappi. Tema dominante è “la fragilità’ della società contemporanea”, con le sue ingiustizie e contraddizioni. Soggetto dei suoi scatti è appunto una ballerina “adolescente candida e fragile”, rappresentazione della “debolezza della perfezione”. Nel suo viaggio simbolico dalla culla materna (la vetrina) fino alla maturazione, è vivo il contrasto fra solitudine e degrado della contemporaneità e i sogni giovanili così difficili da realizzarsi. L’ambiente urbano in cui danza e cammina incerta la protagonista è uno spazio inquinato, (post) industriale. – (dall’articolo di Andrea Musacci pubblicato su “la Nuova Ferrara” il 26 febbraio 2013).
La mostra è stata inaugurata alle Grotte del Cinema Boldini di Ferrara a Febbraio 2013 e recentemente è stata al Ristorante il Dongiovanni – La Borsa Bistrot in Sala Borsa a Ferrara
PROGETTO @ daniele zappi – www.danielezappi.it